Vorrei raccontarvi un fatto avvenuto nella provincia di Pisa, precisamente a
Santa Maria a Monte.
Abitavo in questa casa colonica con la mia ragazza, l'avevo presa in affitto da qualche mese e devo ammettere che ho sempre avuto momenti di disagio ogni qualvolta entravo in casa.
Erano sensazioni di malessere e la cosa mi creava delle tensioni.
Ma veniamo al fatto: una sera alle 17 del pomeriggio in pieno inverno (dicembre) ho incominciato ad avvertire dei rumori sospetti molto intensi che provenivano dal piano di sopra: colpi, fruscii e scricchiolii.
Salii sopra per controllare mentre la mia ragazza rimase al piano sottostante.
I rumori cessarono improvvisamente.
Tornai giù ma rincominciarono i rumori ed a quel punto pensai fosse opera di un amico burlone ma continuai a controllare il piano di sopra per varie volte.
Accesi tutte le luci nel giardino e nella casa ma non trovavo nessuna spiegazione logica. Ritornai al piano sottostante e mi sedetti con la mia ragazza davanti al caminetto:a quel punto alzando la testa contemporaneamente alla mia ragazza vidi spostarsi un trave portante del soffitto come se fosse stato fatto di gomma.
Il trave si abbassò di circa 40 cm o forse più in un unico punto come mi indicasse un qualche cosa o un peso sopportato.
A questo punto decisi di lasciare la casa e francamente finì anche la mia convivenza. Anche adesso a distanza di qualche anno al solo ricordo ho strane sensazioni comunque da quello che ne so la casa é ancora sfitta!
I proprietari avevano affittato la casa completamente ammobiliata
(e questo non é strano) ma strano trovai che i precedenti inquilini avessero lasciato molte delle loro cose tra cui vestiti oggetti personali e molte altre cose anche di valore, questo farebbe pensare ad un abbandono in gran fretta di quella dimora.
Ad alcune mie domande fatte in seguito mi fu sempre risposto in modo evasivo.